Chi siamo

AFORISMA è una società specializzata nella Formazione Continua in Sanità.

Avendo tra i suoi obiettivi principali la formazione del personale sanitario AFORISMA ha aderito, fin dalla sua nascita, al programma di Educazione Continua in Medicina (ECM) istituito dal Ministero della Salute.

L’ECM è il processo attraverso il quale il professionista della salute si mantiene aggiornato per rispondere ai bisogni dei pazienti, alle esigenze del Servizio sanitario e del proprio sviluppo professionale. La formazione continua in medicina comprende l’acquisizione di nuove conoscenze, abilità e attitudini utili a una pratica competente ed esperta. Per poter acquisire queste buone pratiche è necessario che il personale sanitario, oggi più di ieri, spenda una parte delle proprie energie per l’aggiornamento. Gli operatori della salute quindi hanno l’obbligo deontologico di mettere in pratica le nuove conoscenze e competenze per offrire una assistenza qualitativamente utile.

L’obiettivo di AFORISMA è quello di promuovere su scala nazionale la qualità della formazione continua in sanità, attraverso la realizzazione di percorsi formativi adeguati alle esigenze ed ai fabbisogni di ciascun target di utenti.

L’esperienza maturata da AFORISMA in questi anni nella progettazione e realizzazione di Eventi Formativi ECM si è concretizzata nell’ottenimento dell’Accreditamento in qualità di Provider Ecm (Provider n. 450), secondo quanto previsto dal nuovo ordinamento in materia di Educazione Continua in Sanità.

 

LA STRUTTURA


Amministratore Unico e Responsabile Amministrativo: Alfredo Russo (cv)

Responsabile di Segreteria: Maria Cristina Mannucci (cv)

Responsabile della Qualità: Giovanni Spanò (cv)

Responsabile Informatico: Daniele Poce (cv)

Comitato Scientifico: Antonio Gorini/Coordinatore (cv), Damiano Abeni (cv), Federico D’Andrea (cv), Francesca Larese Filon (cv), Francesca Sampogna (cv)


I NOSTRI VALORI


Integrità
Operiamo con integrità, rispettando le regole, perché ogni azione sia corretta e coerente.
Perseguiamo l’integrità professionale e morale, l’onestà personale e la correttezza nei rapporti sia con i Clienti che con i nostri collaboratori.
Etica
Lavoriamo per la crescita ed il successo della nostra Azienda mai derogando però al principio di una Comunicazione eticamente corretta.
Affidabilità
Applichiamo i più elevati standard professionali, osservando la massima confidenzialità su informazioni e dati e fornendo il miglior servizio possibile, nel modo più efficiente.
Passione
Curiosità, entusiasmo e senso del dovere guidano il nostro lavoro. Lavoriamo con la testa ma anche con il cuore per ottenere il massimo per i nostri Clienti.

Per consultare il nostro Codice Etico clicca qui