ECM FAD

 CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA

 

Nuova Edizione Online dal 4 maggio 2014
Corso di Formazione a Distanza ECM
LE BASI STATISTICHE DELL’EPIDEMIOLOGIA CLINICA
 

Le basi statistiche                                 dell’Epidemiologia clinica

 Clicca sul pulsante rosso per vedere una demo del Corso
Crediti Ecm: 8 (otto)
Categorie: tutte le professioni
Quota di iscrizione: € 80,00 + iva 22% (quota ridotta studenti: € 50,00 + iva 22%)
Ore formazione: 8 (otto)
Data di attivazione del Corso:
4 maggio 2014
Data di scadenza del Corso: 30 aprile 2015
Per ulteriori informazioni consulta la SCHEDA CORSO

INFORMAZIONI UTILI SULLA FAD

Come e perchè registrarsi?
Al di là del pagamento della quota di iscrizione, per accedere al corso è comunque necessario registrarsi al portale. La registrazione è semplice e completamente gratuita nel senso che non impegna l’utente all’acquisto del corso. Il form di registrazione comprende una serie di dati obbligatori, che il provider ha l’obbligo di trasmettere al Co.Ge.A.P.S. e ad Agenas per l’erogazione dei crediti ECM.
Come recuperare la password?
Se si è già registrati ma si è dimenticata la password basta andare sulla pagina http://aforisma.labelacademy.com/ cliccare sulla voce “Richiesta credenziali di accesso” e inserire l’indirizzo e-mail con cui si è registrati al sito. Cliccando su “Invia” verrà inviata un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica specificato.
Come è strutturato il corso FAD?
Il corso FAD è suddiviso in moduli. Ogni modulo, a sua volta, è suddiviso in diverse unità didattiche che possono comprendere testi, immagini, animazioni ed esercitazioni.
E’ necessario seguire un ordine preciso nella fruizione del corso?
Sì. Essendoci una logica sequenza didattica degli argomenti il progetto formativo è stato costruito in modo che sia necessario completare ciascuna unità didattica per poter accedere alla successiva.
E’ possibile sospendere la fruizione del corso e riprenderla in un momento successivo?
E’ possibile sospendere la fruizione di ogni unità didattica anche senza averla conclusa per riprenderla in un secondo momento dal punto esatto in cui è stata sospesa.
E’ possibile stampare il materiale didattico?
Sì. E’ possibile effettuare la stampa della singola schermata cliccando sul tasto “Stampa” presente nel menu dell’unità didattica.
A cosa serve la scheda di valutazione dell’evento?
La scheda di valutazione dell’evento è un adempimento obbligatorio per legge. Allo stesso tempo essa permette a ciascun provider di comprendere il livello di soddisfazione degli utenti e migliorare l’offerta formativa.
Come è strutturato l’esame finale?
L’esame avviene interamente online ed è composto da una serie di domande a scelta multipla che coprono tutti gli argomenti del corso. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa ECM l’esame è composto da 29 domande. L’ordine di presentazione delle domande e delle risposte è casuale (randomizzato). Ogni domanda ha una sola risposta corretta. Tutte le domande hanno lo stesso peso. E’ possibile ripetere l’esame senza limite al numero di tentativi e abbandonare l’esame senza incorrere in penalità.
Come si ottengono i crediti?
Una delle maggiori comodità della FAD è che tutte le operazioni, dall’acquisto del corso fino all’erogazione dei relativi crediti possono essere svolte online. Una volta superato l’esame finale, gli utenti possono scaricare l’attestato ECM generato dal sistema in formato PDF