le bebè dans l’eau

acquaticita-neonatale-milano1
OSTETRICA SPECIALIZZATA IN ACQUATICITA’ NEONATALE.
IN ACQUA CON GENITORI E BAMBINI DA 3 MESI A 3 ANNI
(Percorso nascita 2° Livello)
Montegrotto Terme, 25-26 settembre 2017
Il corso è stato concepito e progettato per favorire l’acquisizione di nuove ed ulteriori abilità per l’Ostetrica nel percorso Neonatale per bimbi da 3 mesi a 3 anni di vita, tramite la maturazione di esperienza diretta nel lavoro acquatico. Il corso promuove la sperimentazione di Sé Ostetrica con la Madre, il Padre, il loro Bambino e l’organizzazione di un percorso acquatico neonatale.
Le evidenze scientifiche rispetto all’elemento acqua, rilevano molteplici benefici per i Genitori ed il Bambino e l’OMS asserisce che l’idroterapia favorisce il benessere corporeo, psichico ed emozionale.
Partendo da esperienze corporee vissute in prima persona, le Ostetriche potranno esplorare il proprio universo fisico ed emozionale valorizzandone i modi ed i tempi personali che portano al sapere del corpo e quindi trasmettere questo sapere ai Genitori.
Questo approccio corporeo intende privilegiare l’ascolto ed il contatto per nutrire l’autostima, ma per farlo è necessario fermarsi ed essere disponibili ad incontrare se stesse e di conseguenza gli altri poiché è compito dell’Ostetrica, come levatrice del sapere, prendere per mano i Genitori e guidarli alla scoperta del mondo infantile ed acquatico.
SCHEDA CORSO
Crediti Ecm: 20
Categorie: OSTETRICA/O
Quota di iscrizione: € 325,00
 Ore formazione: 14
Numero max partecipanti: 25 (venticinque)                                                                                                                 
Date: Montegrotto Terme, 25-26 settembre 2017
Docente: Dott.ssa Antonella Marchi
PROGRAMMA:
Se sei interessato a questo Corso scarica il Programma
ISCRIZIONI:
Per iscriversi a questo Corso scaricare la Scheda di iscrizione.
Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione al Corso
 

Comments are Closed