ACQUAMOTRICITA’ IN GRAVIDANZA

ACQUAMOTRICITA’ IN GRAVIDANZA
movimento e rilassamento per favorire l’apertura di sé.
(2° Livello del Percorso Nascita)
SIENA (Petriolo), 30-31 maggio 2016
Il corso è stato concepito e progettato per favorire l’acquisizione di nuove ed ulteriori abilità per l’Ostetrica nel percorso nascita, tramite la maturazione di esperienza diretta nel lavoro acquatico.
Dopo aver acquisito competenze professionali con il 1° livello nell’organizzazione e nella gestione di un percorso nascita e quindi nell’esercitazione sul processo di comunicazione, nell’ascolto attivo, nel processo di apprendimento dell’adulto, nella definizione di un metodo di conduzione attiva e nello sviluppo di strategie pratiche di conduzione e stesura di un programma di corso, il 2° livello punta al lavoro corporeo in acqua per focalizzare l’attenzione sulla percezione del Sé DONNA.
Il corso promuove la sperimentazione di Sé, il confronto ed approfondimento del lavoro corporeo in gravidanza quale strumento di promozione del benessere della gestante e del bambino in utero e strumenti di aiuto per il travaglio-parto.
Le evidenze scientifiche rilevano molteplici benefici per la madre (ma anche per il feto) che in gravidanza utilizza questo elemento come mezzo di preparazione al parto; l’OMS asserisce che l’idroterapia è una tecnica valida da utilizzare in travaglio di parto rispetto all’utilizzo dei farmaci e che l’immersione in acqua riduce la richiesta di analgesia. Partendo da esperienze corporee vissute in prima persona, le Ostetriche potranno esplorare il proprio universo fisico ed emozionale valorizzandone i modi ed i tempi personali che portano al sapere del corpo.
Ciò rappresenta anche un importante momento di cura delle proprie ferite interiori.
Questo approccio corporeo intende privilegiare l’ascolto ed il contatto per nutrire l’autostima, ma per farlo è necessario fermarsi ed essere disponibili ad incontrare se stesse e di conseguenza gli altri poiché è compito dell’Ostetrica, come levatrice del sapere, prendere per mano la donna e guidarla alla scoperta e riscoperta del suo potere femminile.
SCHEDA CORSO
Crediti Ecm: 30
Categorie: OSTETRICA/O
Quota di iscrizione: € 295,00
 Ore formazione: 20 (venti)
Numero max partecipanti: 25 (venticinque)                                                                                                                 
Date: SIENA, 30-31 maggio 2016
Docente: Dott.ssa Antonella Marchi (Ostetrica Legale Forense)
PROGRAMMA:
Se sei interessato a questo Corso scarica il Programma
ISCRIZIONI:
Per iscriversi a questo Corso scaricare la Scheda di iscrizione.
Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione al Corso di Siena (Petriolo), 30-31 maggio (scadenza iscrizione 15 aprile)
 

 



Comments are Closed