METODOLOGIA PER CONDURRE IL PERCORSO NASCITA

METODOLOGIA PER CONDURRE IL PERCORSO NASCITA:
corso in gravidanza e di preparazione al parto con lavoro sul corpo
PERCORSO NASCITA 1° LIVELLO
MILANO, 17-18-19 maggio 2016
L’evoluzione dei bisogni socio-sanitari della popolazione richiede una costante e puntuale revisione dell’offerta assistenziale dei servizi sanitari, a cui deve far seguito un aggiornamento delle competenze dei professionisti che erogano le specifiche prestazioni.
Il corso è stato concepito e progettato per favorire l’acquisizione di nuove competenze tramite la maturazione di esperienze organizzativo-gestionali, altamente specifiche alla luce del nuovo D.M. n. 740/1994, del D.L. n.42/1999, del D.L. n. 251/2000 e del Codice Deontologico 2010.
In questa prospettiva, il corso costituisce un’occasione importante per le Ostetriche di acquisire competenze professionali nella organizzazione e gestione autonoma della donna in gravidanza e quindi nella programmazione dei corsi in gravidanza (dal 3 al 6 mese di gestazione) e dei corsi di preparazione alla nascita (dal 7 al 9 mese di gestazione).
La letteratura scientifica ritiene che i corsi siano uno strumento fondamentale per la promozione della salute e per l’empowerment delle famiglie poiché informano e forniscono strumenti per affrontare gli innumerevoli mutamenti della vita della donna, della coppia e della triade familiare.
Quindi il corso approfondirà sia i metodi organizzativi e gestionali, che la relazione professionale che l‘Ostetrica ha nell’accompagnare; la metterà in grado di proporre anche un lavoro sul corpo per poter affrontare il travaglio ed il parto in modo “attivo” con esercizi fisici, lavoro di respirazione e rilassamento affinché la donna sia più autonoma e consapevole.
SCHEDA CORSO
Crediti Ecm: 38,2
Categorie: OSTETRICA/O
Quota di iscrizione: € 302,00
 Ore formazione: 27 (ventisette)
Numero max partecipanti: 25 (venticinque)                                                                                                                 
Date: MILANO, 17-18-19 maggio 2016
Docente: Dott.ssa Antonella Marchi (Ostetrica Legale Forense)
PROGRAMMA:
Se sei interessato a questo Corso scarica il Programma
ISCRIZIONI:
Per iscriversi a questo Corso scaricare la Scheda di iscrizione.
Clicca QUI per scaricare la scheda di iscrizione al Corso di Milano, 17-19 maggio (scadenza iscrizione 6 aprile)
 

 



Comments are Closed